APRE LA NUOVA SEDE MB TARGATA USA

02-04-2010
APRE LA NUOVA SEDE MB TARGATA USA

Sarà a stelle e strisce l'apertura della prossima sede estera targata MB: l'azienda vicentina infatti, leader mondiale indiscusso nella produzione e vendita di benne frantoio, inaugurerà nei primi giorni di aprile la nuova sede statunitense, con uffici e magazzini a disposizione della clientela americana.

 

Gli uffici saranno situati a Reno, nel Nevada, nel versante ovest del continente, già sede di numerose altre aziende di importanza mondiale: un punto strategico, quindi, per tutte le operazioni di vendita e distribuzione che l'azienda vicentina dovrà organizzare per rispondere alle già numerose richieste del mercato

 

L'apertura della filiale americana rappresenta da una parte la conclusione di un'attenta analisi di mercato durata qualche anno e dall'altra un punto di partenza per radicare nel mercato la già solida presenza dei prodotti dell'azienda berica. La conquista del mercato americano, infatti, è partita già nel lontano 2005, quando MB partecipò per la prima volta alla più importante fiera del settore dell'edilizia e delle costruzioni del territorio, ottenendo importanti risultati che nel tempo si sono trasformati in contratti di collaborazione con concessionari e aziende private.

Il successo delle benne frantoio MB è cresciuto esponenzialmente, fino a conquistare anche i vertici dell'esercito americano: nel 2008, infatti, l'azienda vicentina si è aggiudicata infatti tramite il suo dealer un posto di primo piano nel progetto di realizzazione di 1635 case e di rinnovamento di altre 443 unità abitative per le famiglie dell'esercito militare statunitense, uno dei più importanti interventi di sviluppo di alloggi militari privatizzati del paese dal 1996.

 

In pochi anni, quindi, l'azienda vicentina è riuscita a conquistare uno dei mercati più tecnologicamente avanzati e creativi, portando il suo tocco geniale a servizio di una clientela tanto esigente quanto numerosa, che ha saputo riconoscere nei prodotti MB una soluzione innovativa e all'avanguardia, versatile nell'uso e di altissima produttività.

 

La nuova filiale americana consentirà a MB di gestire in modo rapido ed efficiente le vendite e le consegne dei prodotti grazie ad un ampio e tecnologicamente avanzato magazzino di stoccaggio merci, di rispondere alle richieste dei clienti grazie ad un'assistenza prevendita e di supporto tecnico post-vendita con personale qualificato di lingua madre, con copertura di servizio dalle 8 di mattina alle 8 di sera.

 

Dall'ufficio MB di Reno sarà possibile inoltre generare iniziative di marketing, raccogliere informazioni sul mercato, organizzare dimostrazioni e road-show per ogni fascia di possibile clientela.

Ma il fattore più importante è che la nuova sede americana consentirà di avere le benne in loco, pronte per essere consegnate in cantiere nel minor tempo possibile, evitando quindi i lunghi transit-time dei viaggi via mare.

 

 

Efficienza, determinazione, serietà ed affidabilità: è così che MB si presenta al mondo ed è in questo modo che l'azienda berica ha vuole conquistare il mercato americano, portando in quest'area lavoro e innovazione. MB quindi non si ferma e conta di migliorare ancora un prodotto e un servizio che sono già al vertice per affidabilità e prestazione, confrontandosi quotidianamente con mercati e culture differenti, consolidando e mantenendo quindi la sua posizione di leader indiscusso nella produzione e commercializzazione delle tanto premiate benne frantoio MB.